
IL MONDO AL GIAMBELLINO
IL NOSTRO TEAM

GIULIA
Direttrice

CRISTINA
HR & Operations

ASTOU
Assistente Cuochi

GABRIEL
Gestione corsi

ILARIA
Community manager

ANDREA
Webmaster

EMMA
Graphic Designer
UN’IDEA DI
GIULIA UBALDI
Dopo la laurea in Antropologia Culturale e Visiva a Siena, ha vissuto quattro anni in Cilento, suo luogo di ricerca per la tesi, dove ha lavorato per varie aziende agricole.
Da lì ha poi cercato di applicare l’antropologia al mondo del cibo, iniziando a scrivere testi sia per libri e programmi televisivi, che per varie testate quali La Cucina Italiana, Il Giornale del Cibo, Gambero Rosso, Vogue, Espresso, Cook, Scatti di Gusto, 1820 Magazine, Agrodolce, etc., raccontando sempre il cibo da un punto di vista antropologico e culturale, e soprattutto dal punto di vista delle persone coinvolte.
Ogni suo articolo (ad oggi più di 700) si presenta quindi come una piccola ricerca antropologica, come un racconto unico, spesso frutto di storie particolari che negli anni ha trovato viaggiando.
Dall’incontro con tutte queste persone è nata l’idea di aprire una scuola, frutto di conoscenze e condivisioni profonde, che l’hanno portato ad avere una rete di rapporti unica.
LO SPAZIO
VIA METAURO, 4
Nel cuore del Giambellino, uno spazio unico dedicato alla cucina, ad eventi ed incontri. Un luogo aperto e multiculturale.
140 mq costruiti intorno alla cucina dal design unico firmato Riccardo Barthel.
È possibile affittare lo spazio per eventi privati, contattaci per avere informazioni.